martedì 2 luglio 2019

Dichiarazioni di voto consiglio comunale 13/06/2019

Richiesta della consigliera Ragonese dopo dichiarazione del Sindaco di vicinanza e interessamento al disagio dei lavoratori dell’azienda Farnese: accogliamo la richiesta della consigliera che troviamo meritevole perché un ente non può far finta di nulla davanti a tale accadimenti. 
Il Comune non ha strumenti diretti in mano ma credo sia doveroso che l’ente si faccia sentire e sia partecipe e incentivatore ai livelli istituzionali superiori nei vari tavoli regionali e presso il mdl, scegliete voi lo strumento, un consiglio o una commissione straordinaria, nel quale ascoltiamo le parti e il territorio e più che doverosa.


Nonostante varie discussioni, bocciano la richiesta di consiglio comunale aperto.


Dichiarazioni Consiglio Comunale del 13/06/2019


1. Approvazione P.U.A. loc. Dogane;
2. Approvazione P.U.A. loc. Cerracchìo;
3. Approvazione P.U.A. loc. La Branda;

Faccio questa dichiarazione che vale per tutti e tre i PUA in discussione oggi, sono atti che prevedono l’espansione di aziende agricole che in un momento di crisi come non incentivarli, in commissione abbiamo visto le parti tecniche che hanno ottenuto tutti i pareri favorevoli. Voto favorevole


4. Approvazione regolamento disciplina attività di volontariato civico;
Visto che sono state accolte le osservazioni e ci sono state trasmesse per tempo, dichiaro già voto favorevole a tale regolamento, spero che tale metodo di lavoro, che dovrebbe essere normale, sia ingranato anche per il futuro per una fluida comunicazione, e che questo regolamento possa portare ulteriore collaborazione tra cittadini e istituzioni.

5. Approvazione regolamento comunale di contabilità;
In commissione è stato trovato un compromesso sui giorni di esposizione della documentazione e per questo voteremo favorevolmente, ma devo sottolineare come se le modifiche vengono accettate, la proposta modificata debba essere trasmessa per tempo a noi consiglieri per controllare ciò che esattamente votiamo, quindi assessore Costantini la invito a prestare attenzione.


6. Approvazione convenzione per la gestione dei servizi sociali Distretto sociale VT4;
Voto favorevole in quanto non ho osservazioni e questo è uno strumento necessario per il buon proseguimento del lavoro del distretto.


7. Strada comunale di Foro Cassio. Determinazioni in merito alla proposta di classificazione come strada provinciale;

Assessore dichiara che il punto viene ritirato poiché in stesura finale, la deliberazione provinciale di scambio prevedeva che il comune avesse fatto un intervento di sistemazione sulla strada prima dello scambio, intervento che in origine non era previsto. Lo ripresenteremo quando tutte le correzioni saranno pronte.

Nessun commento:

Posta un commento