venerdì 10 novembre 2017

Zero Alberi in più a Vetralla

Pubblichiamo questa nota in quanto siamo costretti ad annullare l’evento in programma per domenica 19 Novembre a causa della mancanza di una risposta ufficiale da parte del Comune di Vetralla.


Il 17 Ottobre scorso  avevamo depositato, presso gli uffici competenti, seguendo alla lettera i regolamenti comunali, un progetto con una proposta dettagliata per far partecipare il nostro paese alla Giornata Nazionale degli Alberi. Dopo numerosi solleciti agli uffici e alla Giunta ci è solo arrivata una risposta verbale negativa con la promessa di ricevere le motivazioni in forma scritta in tempo utile per poter concertare un’eventuale soluzione alternativa.


Ormai non c’è più tempo. Non c’è tempo per stipulare l’assicurazione necessaria in questi casi e, soprattutto, non c’è più tempo per effettuare l’ordine presso i vivai a cui avevamo chiesto i preventivi.


Abbiamo perso un’occasione per abbellire la nostra città, rendendo partecipi i cittadini in prima persona, facendoli collaborare insieme alle istituzioni con l’intento di sensibilizzare l’opinione pubblica su temi legati all'ambiente e all'inquinamento.


Siamo disgustati dal comportamento indegno dell’amministrazione Coppari che non perde occasione di disattendere quanto promesso in campagna elettorale: partecipazione, ascolto, condivisione, miglioramento del decoro urbano, lotta all'inquinamento. Solo belle parole divenute oggi carta straccia.


Per approfondire:






1 commento:

  1. Non possiamo piantare gli alberi che volevamo donare alla popolazione di Vetralla, abbiamo presentato un progetto ma purtroppo è stato presentato dal Movimento 5 Stelle Vetralla perano il comune ha espesso il paree sfavorevole. Cambiano le amministrazioni ma la musica è come prima.

    RispondiElimina