Pagine

lunedì 15 maggio 2017

Missione compiuta: raccolti a Monte Fogliano oltre 300 Kg di rifiuti

L’ignoranza, l’inciviltà e la maleducazione si possono e si devono combattere. Le armi migliori sono la collaborazione, il buon esempio e l’altruismo. Questo è lo spirito che spinge milioni di persone in tutta Europa a partecipare a “Let’s Clean Up Europe”, una settimana dedicata ad eventi, manifestazioni e soprattutto alla raccolta dei rifiuti abbandonati.

Per il quarto anno consecutivo i Vetrallesi hanno partecipato a questa iniziativa, dopo aver pulito negli anni passati Grotta Porcina e un tratto della Via Francigena. Quest’anno per la seconda volta sono tornati nei sentieri di Monte Fogliano. In poche ore sono stati raccolti oltre 300 Kg tra vetro, plastica, pneumatici e altro materiale che è stato differenziato e indirizzato verso i corretti canali del riciclo dei rifiuti.

Vetralla 5 Stelle ringrazia tutti i cittadini, famiglie e bambini che hanno partecipato.

Invitiamo tutti a rispettare il nostro territorio, a raccogliere i rifiuti durante le nostre passeggiate, a segnalare alle autorità comportamenti scorretti e a dare il buon esempio ai nostri figli lasciandogli un futuro migliore.

Con l’occasione ricordiamo che Vetralla è dotata di un centro raccolta rifiuti, aperta anche di sabato, tutti i giorni si possono conferire i RAEE come TV e PC, presso la zona industriale in Loc. La Botte, molto più comodo da raggiungere rispetto alle strade impervie del bosco. Gli effetti che possono avere la plastica o i metalli dispersi nell'ambiente sono devastanti per l’ecosistema.

Auspichiamo dalle istituzioni maggiori controlli e una migliore comunicazione del corretto metodo di smaltimento dei rifiuti.

2 commenti:

  1. Bravissimi io arrivavo da Milano con Mia made invalida a bird e sono entrato a monte Fogliano per curiosità e vi ho sentiti vociare dentro il Bosco e ho visto arrivare l'Ape Piaggio giallo vuoto... Complimenti ancora e che la gente si imiti

    RispondiElimina