venerdì 5 maggio 2017

Dichiarazioni di voto Consiglio Comunale 28/04/2017

OdG 3) Variante Piano Industriale Vetralla Servizi s.r.l.;

Per votare favorevolmente un provvedimento è necessario, come minimo, fornire tutte le informazioni corrette. Ancora una volta siamo costretti invece a denunciare superficialità e mancanza di correttezza, ad oggi, non abbiamo ancora la bozza corretta di delibera in votazione, come già emerso in commissione. Ora veniamo a conoscenza che era nella cartellina ma i qui presenti presidenti di commissione non possono che confermare che a noi non è stata presentata né successivamente inviata come a loro richiesto. Una delle tabelle tecniche allegate alla variante ha anche un errore di formulazione sulla colonna del totale, ma essendo un allegato della delibera stessa per noi deve essere formulata con precisione ed esattezza.

Durante la commissione poi non c’è stata un’esposizione comparativa dettagliata delle manovre attuate, ma si è parlato in cifre generiche non riportate in una relazione nero su bianco. L’Assessore Palombi ci ha dato cifre orientative sugli utili passati così come l’Assessore Costantini sulla tassazione di esso.
Fondamentalmente non ci sono le basi per un nostro voto favorevole, pur constatando che, a grandi linee, si stia procedendo verso una strada corretta di efficientamento delle mansioni della Vetralla Servizi oltre che un contenimento della spesa, evitando utili eccessivi non necessari alla stessa. Con l’invito a cambiare passo mostrando per il futuro una migliore ed approfondita esposizione delle azioni messe in campo, oggi dichiariamo voto contrario.

Nessun commento:

Posta un commento