mercoledì 12 aprile 2017

Dichiarazioni di voto Consiglio Comunale 30/03/2017

OdG 4) Addizionale IRPEF - Conferma aliquota e relativo regolamento;

Ci saremmo aspettati un cambiamento, anche minimo, che introducesse, ad esempio, la progressività delle aliquote in base agli scaglioni per l’Irpef nazionale. Anche uno zero virgola per scaglione avrebbe dimostrato un avvicinamento agli obiettivi che voi stessi vi siete prefissati e promessi in campagna elettorale. Dichiariamo voto contrario.

OdG 5) Approvazione Piano finanziario TARI e relative tariffe - Anno 2017;

Chiediamo di procedere con la nostra mozione prima del piano finanziario Tari.
Vista la bocciatura e le poche certezze dichiariamo voto contrario.

OdG 6) Approvazione aliquote IMU 2017;

Non è necessario ribadire la nostra delusione anche per quest'aliquota invariata rispetto alla gestione Aquilani. Dichiariamo voto contrario.

OdG 7) Approvazione aliquote TASI 2017;

Dichiariamo voto contrario.

OdG 8) Istituzione del servizio denominato "Taxi sociale" e approvazione regolamento per iI suo funzionamento;

Partendo dal presupposto che per fare un regolamento, di competenza di tutto il consiglio, sarebbero auspicabili tempi e confronti che tengano maggior conto delle minoranze, sarebbe stato anche opportuno mostrarci almeno una bozza delle quote di compartecipazione a carico degli utenti che intenderete adottare. Ciononostante riteniamo il regolamento proposto corretto, anche in virtù del lavoro svolto in Commissione e dell’utilità del servizio.
Pertanto dichiariamo voto favorevole.

OdG 9) Servizi a domanda individuale anno 2017;

(Questa dichiarazione per errore non è stata letta durante il consiglio) Già nei precedenti Consigli avevamo sottolineato l’anomalia dei costi per gli impianti sportivi totalmente a carico del Comune. nonostante la previsione si sia abbassata um eventuale slittamento delle nuove convenzioni potrebbe non rispecchiare il risultato finale. Non avendo ricevuto le necessarie informazioni su come verranno consegnati gli impianti e la corretta spiegazione del ribasso previsto in commissione dichiariamo voto contrario.

Nessun commento:

Posta un commento