mercoledì 16 marzo 2016

FondiAmo Risorse in MoVimento - Incontro con i Cittadini sui fondi europei

Dopo il successo ottenuto a Bruxelles e Ardea (RM), il Workshop sui Fondi europei “FondiAmo: Risorse in MoVimento”, ideato dall’Eurodeputato del MoVimento 5 Stelle, Fabio Massimo Castaldo, arriva a Vetralla (VT).

L’evento si terrà domenica 20 marzo presso il Cinema Excelsior di Cura, in via Cassia 277, dalle ore 15.30 ed è dedicato ad artigiani, agricoltori, start-up, piccoli e medi imprenditori, studenti.

FondiAmo è molto più di una conferenza, è un corso finalizzato a fornire le informazioni necessarie per comprendere al meglio come e dove i fondi europei possono essere reperiti e sfruttati all'interno delle realtà territoriali.
I fondi europei sono strategici in una prospettiva di crescita e miglioramento del nostro territorio.
Tutti hanno diritto di conoscere gli strumenti che l’Europa ci mette a disposizione e che finora abbiamo usato, poco e male.

FondiAmo è sinergico poiché articolato su due piani d'azione, distinti. Uno a Bruxelles, dove sono state già organizzate due edizioni, rivolte ai portavoce del M5S eletti nelle Regioni, nei Comuni e nei Municipi e incentrate su sessioni più tecniche e intensive. L’altro nei territori, a carattere maggiormente divulgativo, rivolto a tutti i cittadini e come quello organizzato ad Ardea lo scorso ottobre.

Per la quarta edizione è stata scelta la Tuscia ed è stato organizzato da Vetralla 5 Stelle con la collaborazione di tutti i gruppi del M5S della provincia.
All'incontro, oltre a degli esperti della gestione dei fondi europei, parteciperanno anche i pentastellati Fabio Massimo Castaldo, eurodeputato, Massimiliano Bernini, il primo parlamentare Vetrallese insieme a Silvia Blasi e Silvana Denicolò consiglieri della Regione Lazio.

Nessun commento:

Posta un commento