giovedì 30 luglio 2015

A Vetralla in Loc. Cinelli raccolta firme NoImu sulle terre Ven 31 Luglio

Venerdì 31 Luglio dalle 18 alle 20:30 presso la ex scuola elementare in Località Cinelli, il M5S Vetralla proseguirà la raccolta firme per la petizione NO-IMU agricola organizzata dal comitato spontaneo Nazionale NoImu sulle terre composto da agricoltori di tutta Italia.

La petizione servirà a dare sostegno per il ricorso al TAR presentato dallo stesso Comitato.
A fianco degli agricoltori perché "la terra non si tassa"!

lunedì 6 luglio 2015

La vera alternativa

A un anno dalle competizioni elettorali che si svolgeranno per il Comune di Vetralla, si avverte già un certo fermento fra i futuri attori della scena politica.
Il recente annuncio che Vetralla 5 Stelle concorrerà nel 2016 ha già scatenato numerose reazioni.
Coloro che in questi ultimi venticinque anni non hanno saputo creare un’alternativa credibile all'ormai "padrone di casa" Aquilani, iniziano già a strombazzare che il 2016 potrà essere l’anno della riscossa qualora tutte le forze politiche opposte al sindaco uscente si unissero in un’unica santa alleanza da contrapporgli!

Velatamente (ma neanche tanto) è un modo sottile per scaricare, con un anno di anticipo, la responsabilità di una loro possibile sconfitta, alla scesa in campo del M5S Vetralla.
Abbiamo già chiarito che il M5S non farà alleanze con nessuno, salvo votare singole idee condivise.
Ci teniamo a sottolineare che non siamo un surrogato del PD o del centro sinistra in generale men che mai del centro destra!
Si mettano dunque le anime in pace coloro che si scagliano contro frammentazione delle liste e che già incolpano questi "irresponsabili grillini" di sottrarre loro i voti necessari alla vittoria!
A nostro avviso dovrebbero invece cercare di capire perché, dopo venticinque anni di gestione pietosa del territorio vetrallese, non sono stati mai in grado di convincere l’elettorato che un’alternativa all'attuale eterno sindaco fosse possibile.

Il nostro pensiero è che la competizione elettorale non si vince il giorno delle elezioni, ma quando un programma presentato è portato a termine dall'Amministrazione.
Vincere con le mani legate a causa delle eterogeneità all'interno della maggioranza, significherebbe passare il tempo a discutere su equilibri di Giunta, proprio come sta succedendo al comune di Viterbo!
A nostro avviso servirebbe a poco recriminare in futuro, utilizzando la scusa più banale usata dai politici: “Avremmo voluto ma a causa di altri non abbiamo potuto”.

Per noi le idee si sostengono con le azioni, non con le intenzioni!

sabato 4 luglio 2015

Conclusa la prima giornata di raccolte firme contro l'IMU agricola

Si è svolta ieri la raccolta firme organizzata da Vetralla 5 Stelle a supporto della petizione presentata dal “Coordinamento NO-IMU sulle terre”. Il MoVimento 5 Stelle si è battuto a tutti i livelli istituzionali con la presentazione di vari atti sia in Parlamento che in Regione e nei Comuni contro quella che reputiamo una vera e propria tassa patrimoniale sul bene strumentale “terra”.

Rispondendo all'appello lanciato dagli agricoltori italiani con manifestazioni come quella di ieri pomeriggio, vogliamo mettere il nostro tempo al servizio di una giusta causa, nella speranza che il Governo PD-NCD possa tornare sui suoi passi togliendo questo iniquo balzello. Prossimamente Vetralla 5 Stelle organizzerà altri eventi dove, chi non ha potuto, potrà apporre la propria firma a sostegno della causa (anche online), nel frattempo ringraziamo chi si è già unito a questa battaglia di civiltà permettendoci di completare cinque moduli in poco più di due ore.

giovedì 2 luglio 2015

Venerdì 3 Luglio in Piazza a Cura Petizione No IMU Agricola

Continua la battaglia del Movimento 5 Stelle nei confronti dell’IMU agricola. Gli attivisti di Vetralla sostengono la petizione promossa dal Movimento Riscatto e dal Coordinamento Nazionale NoImu sulle terre, che potete leggere e firmare anche online (http://riscatto.info/petizione-noimu-agricola/).

Venerdì 3 Luglio dalle ore 18 nella Piazza a Cura di Vetralla verrà allestito un banchetto per la raccolta firme.

Già a Febbraio, in via informale non avendo per il momento una rappresentanza in consiglio, congiuntamente all'azione permanente del portavoce M5S alla camera Massimiliano Bernini in Commissione Agricoltura, abbiamo presentato una mozione ad aderire al ricorso dell'Anci Lazio e, in seguito, a non applicare le relative sanzioni per chi non avesse pagato la tassa entro il 10 febbraio 2015.

Aderendo a questa petizione, a detta degli organizzatori, si conta di far pressione sul Governo, affinché sospenda il pagamento del 16 giugno.

Queste le richieste dei firmatari aderenti:

– la sospensione della rata del 16 giugno 2015;
– il ripristino della condizione precedente l’adozione del provvedimento sull'IMU agricola del novembre 2014;
– l’apertura di un percorso di confronto per adottare un provvedimento non punitivo delle comunità, delle Amministrazioni Comunali, dei cittadini e delle aziende agricole;
– il ristoro attraverso forme di compensazione delle somme già pagate e sottratte ai comuni.

“Ci auguriamo - dichiarano gli attivisti M5S - che questa ennesima iniziativa, nata dalla cittadinanza attiva del Movimento Riscatto e del Coordinamento Nazionale NoImu, spinga quanti più vetrallesi a far sentire la propria voce per gridare “basta” alla tassazione insopportabile del Governo Renzi.

mercoledì 1 luglio 2015

Il MoVimento 5 Stelle non fa alleanze

A Vetralla sono iniziate le manovre in vista delle prossime elezioni comunali del 2016. In questi ultimi mesi, noi di Vetralla 5 Stelle, abbiamo ricevuto richieste di incontri, proposte di fusioni e letto appelli sui giornali di "sante alleanze" contro il "nemico comune".

Chiariamo un semplice concetto: il MoVimento 5 Stelle non fa alleanze, per statuto.

E' consuetudine affermare che: "Alle elezioni comunali non contano i simboli ma SOLO le persone", ma è proprio vero?
Le persone contano a ogni livello elettivo che sia esso nazionale, regionale o comunale. Sono importanti la loro onestà, trasparenza, idee e valori. E' altrettanto importante la loro appartenenza politica. Non è credibile una persona che, per esempio, a livello comunale, si batte per l'acqua pubblica, contro il gioco d'azzardo, a favore di rifiuti zero e poi fa parte, o vota, uno di quei partiti che a livello regionale, nazionale o europeo legiferano esattamente l'opposto; il proprio lavoro sarà inutile senza una continuità ai livelli superiori. Non crediamo in liste civiche che, tranne rari casi, sono solo accozzaglie di personalità ed espressione di diversi partiti, uniti solo dalla voglia di vincere ma destinati, per discordanza di vedute e priorità, a un futuro di litigio, disfatta o immobilismo.
È dal 2010 che noi di Vetralla 5 Stelle diffondiamo, a livello locale, le idee del M5S.
In questi anni abbiamo raccolto firme, portato idee all'amministrazione, organizzato eventi informativi.
Ora stiamo lavorando per costruire una lista per le prossime elezioni comunali di Vetralla del 2016.
Per questo rivolgiamo un appello a tutti i vetrallesi: chiunque abbia il tempo e la voglia di dedicarsi a Vetralla, chiunque si rispecchi nei valori e nelle azioni del M5S potrà aderire al nostro progetto.
Non ci interessa quanti voti porti, se vuoi lavorare nell'ombra o se aspiri a diventare portavoce in Consiglio. Ci importano le idee, la voglia di fare e di partecipare.
Contattaci al numero 3662294865 o via email: vetralla5stelle@gmail.com