domenica 20 dicembre 2015

Il candidato Sindaco del MoVimento 5 Stelle Vetralla

Molte persone ci chiedono chi sarà la proposta di Vetralla 5 Stelle come Sindaco o chi saranno i candidati in lista.
Iniziamo spiegando un concetto molto caro al MoVimento 5 Stelle: il "cosa" e il "come" sono più importanti del "chi".

Abbiamo già da tempo le linee guida del nostro programma. In questi mesi ci stiamo adoperando per capire come realizzarlo, come trovare i fondi o finanziamenti, studiando leggi e regolamenti. Non vogliamo presentarci con il solito libro di sogni o di promesse irrealizzabili.

Contemporaneamente stiamo attivando diversi canali di ascolto per coinvolgere i cittadini vetrallesi. Ecco un altro concetto importante per il M5S: la "partecipazione". Noi, non siamo a caccia di voti. E' riduttivo pensare di dare semplicemente il voto, delegando altri di risolvere con una bacchetta magica tutti i problemi e tra cinque anni valutare i risultati e decidere a chi assegnare la futura crocetta. Votare il M5S è un atto di responsabilità e di amore verso la propria città. Votare il M5S significa partecipare alle decisioni, essere parte attiva del cambiamento, portare il proprio contributo, anche piccolo, in base alle proprie possibilità, al proprio tempo, alle proprie competenze.
Chi sarà eletto nelle fila del M5S sarà un portavoce dei cittadini, assunto dai cittadini come un dipendente per portare avanti il bene comune.

A breve effettueremo le votazioni, utilizzando il metodo Schulze, una modalità di voto altamente democratica che permette di trovare i migliori candidati in una rosa di nomi. Con questo metodo sceglieremo sia il candidato Sindaco sia i consiglieri. Chiunque parteciperà ai nostri incontri potrà dare la propria disponibilità a candidarsi o anche solo votare i nomi preferiti. Non esistono scelte calate "dall'alto", imposizioni o persone inamovibili.

Come già anticipato, abbiamo l'intenzione di scegliere gli assessori con un metodo innovativo per Vetralla: assumere persone competenti in base all'esperienza. Architetti, commercialisti, ingegneri, sono le persone che stiamo cercando. Assessori che seguiranno la linea politica del M5S e che collaboreranno con i tecnici comunali per trovare la migliore strada per rispondere alle necessità dei cittadini e far risorgere Vetralla dalle sue macerie.

Chi volesse partecipare ai nostri incontri, candidarsi, inviare curriculum per assessorato o semplicemente segnalare problemi o proporre soluzioni le nostre porte sono aperte. Contrattateci via email vetralla5stelle@gmail.com, telefono 3662294865 o compilate il modulo sul sito www.vetralla5stelle.it alla voce "Contattaci".

Partecipa anche tu al rinnovamento.

Con l'occasione auguriamo a tutti Buone Feste.
Vetralla 5 Stelle

Nessun commento:

Posta un commento