lunedì 4 maggio 2015

Dimissioni Assessori De Rinaldis e Bacocco

Gli Assessori De Rinaldis e Bacocco si devono dimettere. Immediatamente. Il motivo è molto semplice: sono bugiardi o ignoranti.

Vetralla 5 Stelle a Dicembre 2014 ha presentato una mozione per la messa al bando dei diserbanti usati ai bordi delle strade, in quanto inquinanti e pericolosi per la salute umana. Durante la commissione che si è tenuta a Gennaio 2015 l'Assessore Santino De Rinaldis ha dichiarato che il Comune di Vetralla non si fa uso di diserbo. L'Assessore Dario Bacocco ha rincarato la dose affermando che la nostra mozione, portata in commissione da Passione Civile, era inutile, in quanto il PAN (Piano di Azione Nazionale) già prevedeva la messa l'esclusione dei diserbanti a favore dello sfalcio meccanico. Per cui ci è stato chiesto di ritirare la nostra "inutile" mozione.

Aprile 2015, dei cittadini vetrallesi si svegliano di notte e trovano delle persone intente a irrorare di diserbante le cunette di alcune zone. Tale comportamento è stato confermato nel corso del consiglio comunale che si è svolto lo scorso 30 Aprile.

Le possibilità sono due: gli assessori durante la commissione hanno mentito, oppure ignoravano il fatto che le aziende che gestiscono per conto del Comune il verde pubblico usino i diserbanti. In entrambi i casi il popolo vetrallese merita di meglio e se il sindaco Aquilani non prenderà provvedimenti rapidi è calorosamente invitato a fasi da parte anche lui.

A Vetralla è giunto il momento di cambiare.

Nessun commento:

Posta un commento