giovedì 27 marzo 2014

Ci vediamo domenica 30 Marzo in Piazza a Cura

Domenica 30 Marzo dalle 10 alle 12 Vetralla 5 Stelle, a seguito del sit-in a Monterazzano dello scorso 22 Marzo,  allestirà un banchetto di raccolta firme per la petizione contro i rifiuti provenienti dalla capitale e la possibilità della costruzione di un inceneritore nella nostra provincia.

 Il piano Rifiuti 2012 della Regione Lazio prevede la possibilità dei comuni in difficoltà di conferire i propri rifiuti presso gli impianti presenti negli ATO di prossimità. Questo però, qual'ora gli impianti limitrofi presentino disponibilità sufficiente. La discarica di Monterazzano (Viterbo) accoglie attualmente i rifiuti dei comuni della Provincia di Viterbo e Rieti, ed è notoriamente prossima alla saturazione dell'ultimo invaso disponibile. Appare quindi evidente come il conferimento dei rifiuti dei 14 comuni della provincia romana determinerebbe la più celere saturazione della discarica. Ciò prospetterebbe una possibile emergenza rifiuti anche nella provincia viterbese.

Chiederemo al Sindaco Aquilani di: "OTTENERE L'IMMEDIATA CESSAZIONE DEL CONFERIMENTO DEI RIFIUTI ROMANI PRESSO LA DISCARICA DI MONTERAZZANO MOTIVANDO LA RICHIESTA CON LA NON SUFFICIENTE DISPONIBILITÀ DELL'INVASO.
AD INDICARE LA VOLONTÀ DELL'AMMINISTRAZIONE A NON PREVEDERE SUL PROPRIO TERRITORIO LA COSTRUZIONE DI IMPIANTI DI INCENERIMENTO PER LA CHIUSURA DEL CICLO DEI RIFIUTI".

Presso il banchetto di domenica verrà anche distribuito il numero 0 di OLTRE! il nuovo giornalino di informazione della Rete dal Web alla strada. Con l'occasione vi inviteremo ad un evento che stiamo organizzando ad Aprile. Per saperne di più veniteci a trovare in Piazza Santa Maria del Soccorso. Vi aspettiamo!

Nessun commento:

Posta un commento