giovedì 10 ottobre 2013

Superati 2 MW di potenza di impianti fotovoltaici a Vetralla

Nel 2010 erano 34 impianti con una potenza di 374 kW, oggi, secondo i dati diffusi da ATLASOLE, nel nostro Comune sono attivi 178 impianti con una potenza di 2.387 kW.
Un incremento del 540% in tre anni. Più o meno tale incremento si è registrato in tutta la Tuscia che ha superato i 370 MW di potenza installata.

L'indotto creato dagli incentivi fiscali è notevole e sono numerose le aziende che si sono specializzate nel settore delle energie rinnovabili. Una di queste aziende si chiama Visalia Energia ed ha sede proprio a Vetralla, specializzata nel fotovoltaicosolare termicoeolicopompe di calore. L'azienda offre anche un servizio di consulenza per la gestione e risparmio energetico alle PMI e privati. In più offre soluzioni per la mobilità sostenibile e pubblica  informazioni di particolare interesse come, ad esempio, la detrazione al 65% per la riqualificazione energetica e il 50% per le ristrutturazioni.

Ma questo è solo un esempio, nella nostra provincia sono numerosi gli specialisti nel settore, il tutto grazie agli incentivi statali che hanno fatto da volano con un positivo effetto sull'ambiente.

Pochi giorni fa si è svolto a Viterbo un incontro sugli incentivi alle PMI messo in piedi dalla regione Lazio in tema di risparmio energetico e produzione da fonti rinnovabili. Per approfondimenti: porfesr.lazio.it

Nessun commento:

Posta un commento