giovedì 13 giugno 2013

M5S Vetralla chiede l'attivazione di Hot Spot Wi-Fi gratuiti

Il MoVimento 5 Stelle considera una priorità l’accesso alla rete internet, specialmente se libero, veloce e gratuito. Il web è una preziosa fonte informativa, strumento di socializzazione, un mezzo che aumenta i fatturati e la produttività delle imprese. E’ un dato di fatto inconfutabile.
Come rappresentanti del MoVimento 5 Stelle di Vetralla abbiamo chiesto il parere dei cittadini ed in pochi giorni abbiamo raccolto oltre 500 firme, senza fatica. Firme che hanno voluto esprimere la necessità di creare delle zone dove potersi collegare gratuitamente in modalità Wi-Fi.

Abbiamo consegnato la petizione oggi 13/06/2013, all'ufficio protocollo di Vetralla, allegando informazioni tecniche, costi, proposte e progetti fornite da due aziende della Tuscia che abbiamo contattato e che si sono rese disponibili. Una di queste aziende fornirebbe il servizio senza una richiesta in denaro, ne ai cittadini ne all'amministrazione.

Con l’occasione abbiamo chiesto al Sindaco Aquilani, che si faccia da portavoce verso le istituzioni e i fornitori di servizi (Telecom ecc) chiedendo di migliorare i servizi ADSL aumentandone la velocità. Alcune zone limitrofi e lontane dalle poche centrali navigano con una lentezza disarmante.

Siamo disponibili ad un incontro, anche tecnico, con le persone che seguirebbero tale progetto in Comune per qualsiasi necessità di approfondimento. Non ci resta che aspettare una risposta da parte dell'amministrazione Comunale.

Di seguito il testo della petizione:
Chiediamo la realizzazione di aree coperte dal servizio Hot Spot Wi-Fi per la connessione ad internet senza fili. L’accesso a tale servizio deve essere pubblico e gratuito.
La copertura deve interessare, prioritariamente, aree ad alta densità di frequentazione da parte di residenti e turisti come, ad esempio, piazze e giardini.
I due progetti allegati alla petizione:
Progetto 1
Progetto 2

Nessun commento:

Posta un commento