giovedì 6 dicembre 2012

Il Mercatino del Riuso si "ricicla"

Domenica 9, in occasione del proseguio della Festa dell'Olio, il MoVimento 5 Stelle Vetralla replica il Mercatino del Riuso.

Lo scorso week-end sono stati numerosi i cittadini che hanno apprezzato l'iniziativa e si sono mostrati sensibili alle tematiche della gestione dei rifiuti.
La Settimana Europea del Riuso è stata un'ottima occasione per diffondere i concetti che sono alla base del "Rifiuti Zero": riuso, riciclo, riduzione, recupero.

Unica nota stonata è stata rappresentata da alcuni politici locali che si sono lamentati della presenza del simbolo del MoVimento 5 Stelle presso il banchetto. Quegli stessi politici che tengono ferma Vetralla al palo del 17% di raccolta differenziata. "Ma ci vorrà ben altro per metterci il bavaglio" rispondono i cittadini a 5 stelle i quali colgono l'occasione per "ringraziare la Pro Loco per averci dato lo spazio e la possibilità di dare il nostro contributo alla buona riuscita della festa, organizzata in maniera egregia nonostante i pochi fondi a disposizione. Noi ci saremo, anche senza le bandiere del M5S, perché a noi interessa diffondere cultura ed informazione".

09/12/12 Aggiornamento:
Il mercato degli ambulanti è stato annullato.
Non essendoci eventi questa mattina abbiamo deciso di non allestire il mercatino del riuso.
Forse verrà allestito dalle 15 in poi. Ci dispiace per il disagio.

Nessun commento:

Posta un commento