venerdì 14 settembre 2012

Vogliamo chiarezza sulla palestra di Cura


 
Il resoconto dell'ultimo Consiglio di Circolo che abbiamo pubblicato nel nostro blog ha suscitato la preuccupazione del delegato allo sport del Comune di Vetralla Elio Ferri, per quanto concerne l'uso della palestra di Cura.

Il tutto nasce dalla richiesta, avvenuta durante il Consiglio, da parte del Dirigente Scolastico Santoni, al Vice Sindaco Zelli, circa la possibilità di usare la palestra comunale per le scuole, vista l'attuale situazione dei plessi scolastici.

Zelli ha risposto che è probabile un uso della palestra da parte delle scuole, ancorché a causa di problemi tecnico/burocratici sull'agibilità di alcune aree, difficilmente, al momento, la palestra potrà essere utilizzata dalle associazioni sportive, che, a differenza delle scuole, avrebbero la necessità di usare l'intera struttura. O almento questo è quanto abbiamo compreso.

Il MoVimento 5 Stelle di Vetralla coglie l'occasione per chiedere all'amministrazione di fare chiarezza, pubblicamente ed in maniera chiara, sulla situazione della palestra:
  • la struttura è totalmente agibile?
  • quando potrà essere utilizzata?
  • è vero che i costi di luce, riscaldamento ecc subiranno degli aumenti che ricadranno sulle associazioni?
  • le scuole potranno usufruirne?
  • alla fine dei conti quanto è costata questa lunga ristrutturazione?

Nessun commento:

Posta un commento