sabato 9 giugno 2012

Via del Cimitero Vecchio, a che punto siamo?

Riceviamo numerose lamentele, che giriamo all'amministrazione, in merito alla chiusura, a Gennaio, di "Via  del Cimitero Vecchio" dopo che la Regione Lazio, ha comunicato che "il Sindaco dovrà prendere i provvedimenti urgenti per prevenire ed eliminare eventuali pericoli e predisporre uno studio preliminare per accertare le cause delle lesioni": la terza arcata (salendo) del muro di cinta presenta dei problemi di struttura.
Ci chiediamo se il Genio Civile abbia programmato gli interventi, a che punto siano i lavori e quando verrà riaperta alla viabilità.

Abbiamo contattato l'Ass. De Rinaldis il quale ci ha promesso un incontro non appena gli fossero stati fornite le ultime rilevazioni geologiche, indispensabili per stabilire tempi e modi dell'intervento.

2 commenti:

  1. Vorrei porre la vostra attenzione sulla chiusura di una strada che porta all'Interno di Vetralla chiusa da gennaio, ma vi sembra possibile che non si sia fatto nula in sette mesi? Vetrala e' gia carente di vie meta' di via cassia interna che da piazza del comune porta a san francesco e' diventata una mulattiera dalle buche oramai diventate crateri. Chi ha una attivita' anche in via roma lavora solo con il traffico che entra da sopra per entrare Vetralla una persona che viene da civitavecchia deve fare il giro. Poi ogni piccolafesta che non riguarda tutto il paese ma soltanto la parte oltre piazza della rocca, viene chiuso tutto il paese come se dovessero passare i carri di viareggio invece il paese rimanevuoto e nessuna manifestazione viene svolta. i vigili solerti appongono divieti di sosta strotolano metri e metri di nastrobianco rosso per impedire il passaggio alle autovetture. POI NON AVVIENE NULLA IL NULLANON ORGANIZZANO UN BEL NIENTE E COSI LE ATTIVITA NON LAVORANO CON IL TWRAFFICO CHIUSO GRAZIE

    RispondiElimina
  2. A quanto ne so sono ancora in attesa dei risultati degli studi geologici per poter stabilire come intervenire. Questo è quanto emerso da un incontro con l'assessore avvenuto a metà Giugno.
    Fondamentalmente non hanno trovato i dati su come è stato costruito quel muro dal genio civile negli anni 60/70, quindi brancolano nel buio, per quello sono indispensabili queste rilevazioni.

    RispondiElimina