giovedì 2 febbraio 2012

Grande successo di AYC Vetralla

E' passato un mese dal lancio di AidYourCity Vetralla, il portale che permette la gestione delle segnalazioni di problemi di non emergenza e di seguirne lo stato risolutivo via internet.
L'idea è stata lanciata da Filippo Mazza a seguito della bocciatura, da parte della giunta comunale, della nostra proposta per l'uso di DecoroUrbano, altro sito simile ad AYC, e subito ha riscontrato un forte successo.
Sono più di 20 le segnalazioni pervenute, effettuate da singoli cittadini o associazioni. Tutte le segnalazioni sono state riportate all'amministrazione comunale via email, molte sono state già risolte, altre sono in lavorazione. Rifiuti, segnaletica stradale, perdite d'acqua, semplici problemi che, però, una volta risolti migliorano la vivibilità.


Il Comune, in questo modo, riesce ad avere una visione migliore delle problematiche sul proprio territorio, il cittadino ha un mezzo in più per partecipare al miglioramento della città. Il tutto completamente gratuito, sia per gli utenti che per l'amministrazione.

In questi giorni sono arrivate anche le adesioni di Vetralla Bene Comune e Passione Civile che hanno integrato il servizio nei loro rispettivi siti.

Di seguito l'elenco dei siti dove poter effettuare le segnalazioni, commentarle e seguirne la loro evoluzione:

http://www.aidyourcity.com/vetralla
http://www.cittadivetralla.it
http://vetralla5stelle.blogspot.com/p/segnalazioni.html
http://www.selvetralla.it/?page_id=280
http://www.passionecivilevetralla.org/index.php/Aid-Your-City-Diventa-un-Cittadino-Attivo.html

Invitiamo tutti i cittadini a continuare a segnalare, suggeriamo ai gestori di siti o portali di integrare tale servizio attraverso il semplice widget, e ringraziamo gli uffici comunali per la collaborazione ottenuta fin'ora.

Nessun commento:

Posta un commento