mercoledì 4 gennaio 2012

V5S accoglie con favore l'integrazione di AYC su CittaDiVetralla.it

Vetralla a 5 Stelle accoglie, con estremo piacere, l'iniziativa di Filippo Mazza per quanto concerne l'uso dell'applicativo AidYourCity, per la gestione delle segnalazioni al Comune, integrato nel portale CittaDiVetralla.it

In attesa che la Giunta Comunale si adoperi, dopo aver bocciato la nostra proposta, a realizzare quanto promesso, ossia una sezione all'interno del sito comunale, per la gestione delle segnalazione da parte dei cittadini, appoggeremo l'uso di quest'alternativa.

Spesso le soluzioni semplici, pronte e gratuite sono quelle più efficienti e facili da utilizzare, come nel caso di DecoroUrbano.org o di AidYourCity.com, e la proposta di Mazza ne è un esempio tangibile.
Siamo "convinti" che anche il Comune di Vetralla riuscirà a proporre, in breve tempo, una soluzione tecnologicamente avanzata e senza spendere un centesimo, come lo sono le proposte sopracitate, se non meglio, o almeno lo speriamo.

Nel frattempo invitiamo tutti i cittadini a diventare "attivi" ed a collaborare per rendere questa città migliore, segnalando qualsiasi problema indecoroso in cui vi capita di imbattervi.
Le segnalazioni verranno inoltrate all'URP del Comune di Vetralla, e noi ci impegneremo a sollecitare e verificare l'avvenuta presa in carico e soluzione.

Oltre che sul sito CittaDiVetralla.it le segnalazioni potranno essere fatte anche sul nostro blog all'indirizzo: http://vetralla5stelle.blogspot.com/p/segnalazioni.html
oppure utilizzando le app per iPhone, iPad o smarphone e tablet Android scaricabili sul sito ufficiale di AidYourCity.com o nei rispettivi store e market.
Volendo potete usare il vostro account Facebook per collegarvi ad AYC e tenere traccia delle segnalazioni sulla mappa: http://www.aidyourcity.com/vetralla

Di seguito riportiamo il comunicato stampa di Filippo Mazza:
"Il portale CittadiVetralla.it attiva il servizio di segnalazioni AidYourCity - aiuta la tua città - aperto a tutti i cittadini per indicare i problemi sul territorio vetrallese.”
Sono le parole di Filippo Mazza, amministratore del portale che prosegue spiegando il servizio.
"Ho preso spunto dalla richiesta di adesione del Comune di Vetralla all'applicazione DecoroUrbano.org (DU) effettuata da Vetralla 5 Stelle. L'idea era molto bella ma purtroppo, come sappiamo, la mozione è stata bocciata per motivi, apparentemente, tecnici; comunque l'idea di far partecipare i cittadini e di rendere l'operato del Comune trasparente è stata apprezzata. In occasione dell'ultimo consiglio comunale, infatti, la giunta si è presa l'impegno di aprire una pagina per le segnalazioni sul sito ufficiale del Comune.
E' molto probabile che l'attivazione di un tale servizio richiederà tempo; i cittadini però non possono e non devono aspettare.
Ho deciso quindi di avvalermi dell'applicazione AidYourCity.com (AYC) e di integrarla nel portale CittaDiVetralla.it, così il cittadino potrà effettuare segnalazioni inerenti il decoro urbano, buche su strada, illuminazione, rifiuti fuori posto e quant'altro. Lo staff di AYC si impegna a riportare le segnalazioni all'ufficio URP del Comune.
La segnalazione potrà essere effettuata sul sito CittadiVetralla.it, dove troverà la mappa interattiva subito in prima pagina, o tramite smartphone con le applicazioni gratuite già presenti online. Il sistema è del tutto simile a DU, con la differenza che può essere usato senza il beneplacito preventivo dell'amministrazione comunale.
Con questo gesto" - conclude Mazza - "spero di avvicinare il cittadino all'istituzione del Comune rendendo più semplice e trasparente la comunicazione, portando benefici alla città dove vivo."

Nessun commento:

Posta un commento