mercoledì 27 aprile 2011

Corchiano Comune a 5 Stelle

La notizia non è fresca, parliamo del 2010, ma vale la pena rammentarla visto che parliamo di un comune della nostra provincia: Corchiano è stato premiato con l'onorificenza di "Comune a 5 Stelle". In questo caso non parliamo del MoVimento a 5 Stelle, bensì dell'associazione nazionale Comuni Virtuosi di cui già abbiamo parlato in un precedente post.
Ogni anno l'associazione premia il comune che ha presentato il miglior progetto che più si avvicina alle linee guida dell'associazione: gestione dei rifiuti, buone pratiche, gestione del territorio, dell'acqua, promozione delle energie rinnovabili ecc.
Corchiano non è l'unico comune viterbese ad essere stato premiato, anche Oriolo Romano è risultato vincitore nella categoria impronta ecologica (per i progetti di efficienza e risparmio energetico negli edifici pubblici).

Non ci resta che prendere esempio da questi comuni cominciando ad effettuare una scelta oculata dei prossimi amministratori, magari scegliendo chi ha inserito nel proprio programma la proposta dell'iscrizione di Vetralla presso l'associazione dei Comuni Virtuosi.

Ecco un video di QuintoelementoTV che spiega perchè Corchiano è stato premiato.

Nessun commento:

Posta un commento